/* 2017-11-24*/

Mi chiamo Marco Bramucci, sono un insegnante ed operatore in discipline bionaturali e autore. Mi interesso di sogni da più di vent’anni utilizzandoli come fonte di autoconoscenza e miglioramento.

Mi sono avvicinato allo studio dei sogni quando mi sono accorto quanto essi influenzavano la mia vita da sveglio. Avevo notato che i sogni avevano effetto sul mio umore da sveglio, anche se non li ricordavo. Mi capitava infatti di svegliarmi la mattina di cattivo umore, di sentirmi malinconico o al contrario di buon umore, senza saperne il perché. Poi durante la giornata riemergeva il ricordo del sogno fatto la notte precedente, sogno a cui era legato proprio quello specifico stato emotivo che mi aveva accompagnato durante il giorno. Era chiaro quindi che il mio stato d’animo si era originato dal sogno fatto la notte prima. Ciò mi confermava l’importanza dei sogni ed il loro stretto collegamento con lo stato di veglia. Sfera diurna e sogni sono collegati e collaborano. 

Da qui è nata l’esigenza di trovare un modo per interpretare i sogni che, a prescindere dalle varie scuole, teorie e dogmi, funzionasse e fosse di facile applicazione. Ma che soprattutto potesse essere utilizzato senza la figura di un interprete esterno (psicoterapeuta, filosofo, medico, religioso, sciamano o chicchessia).

Dopo anni di ricerche e sperimentazioni sui miei sogni, ho sintetizzato un metodo pragmatico per capire il significato dei sogni e soprattutto per metterli in relazione con la situazione presente del sognatore, traendo il massimo dai loro messaggi. È un approccio di tipo soggettivo e che quindi tiene conto dell’unicità del sognatore.

Il mio primo libro sull’argomento in cui espongo tale metodo è USA I TUOI SOGNI. Corso pratico per interpretare e utilizzare i sogni.

Oltre ad occuparmi di sogni, pratico e insegno anche tecniche mentali e fisiche per il benessere. Sono autore e curatore di siti web dedicati alla salute e al self-help, in particolare alla medicina tradizionale cinese e alle tecniche mentali, tema quest’ultimo su cui ho scritto il mio secondo libro Tecniche di rilassamento e visualizzazione. Applicazioni pratiche.

Pubblicazioni

I miei siti web